Cookie

Il sito utilizza cookie propri e di terze parti per fini statistici e per fornire ulteriori servizi. Proseguendo se ne accetta l'utilizzo.

XML da Esatto

Indice articoli

Generazione fatture elettroniche da Esatto (EsaSoftware)

 

La presenza di molte aziende che usano lo storico gestionale Esatto creato da Esa Software, dei quali molti senza contratto di manutenzione, si è tradotta, con l'avvento della Fatturazione Elettronica obbligatoria, in una forte domanda per una soluzione semplice che copra questa esigenza.

Nasce quindi il nostro software 'Matrix_ElFat'. 

Una volta emesse le vostre fatture ( immediate o differite ) e note di accredito , è sufficiente lanciare il nostro programma e richiederne la trasformazione dei documenti in formato XML ovvero in fatture elettroniche.

Queste potranno essere visualizzate e controllate prima e dopo la spedizione ( o semplicemente storicizzate se si intende usare il portale dell'Agenzia delle Entrate ).

Anche le fatture eletroniche inviate e storicizzate possono essere sempre richiamate e consultate.

L'invio delle fatture elettroniche avviene avendo come mittente una vostra casella di posta a scelta come ad esempio la casella di posta elettronica.

Si possono configurare più destinatari di posta. Tradizionalmente può essere l'indirizzo del Vostro studio commercialista, ma anche l'indirizzo indicato dall'Agenzia delle Entrate per la raccolta delle vostre fatture.

In alternativa le fatture elettroniche generate possono essere caricate direttamente sul sito dell'Agenzia delle Entrate. In questo caso è necessario essere in possesso del Codice PIN fornito dalla stessa Agenzia.

 

'Matrix_ElFat' vi permette di abbassare i costi dello studio o azienda che deve reinserire le vostre fatture e inoltre vi permette un maggiore controllo sui documenti elettronici emessi.

Se avete necessità di completa autonomia potete utilizzare il portale dell'Agenzia delle Entrate anche per la gestione delle fatture passive e per la conservazione dei documenti.

                                           

                                                                                                                               

Slider